La società ha sede ad Alba in Provincia di Cuneo ed il suo stabilimento di trattamento e trasformazione si trova in Località Catena Rossa nel Comune di Piobesi d'Alba (CN).
La società ha sede ad Alba in Provincia di Cuneo ed il suo stabilimento di trattamento e trasformazione si trova in Località Catena Rossa nel Comune di Piobesi d'Alba (CN).
La MPOli s.r.l. nasce da un'intuizione del Geom. Perletto Massimo, fondatore e Amministratore della società, e da un'indagine conoscitiva che MPOli ha condotto sul territorio per capire quali fossero effettivamente le esigenze della popolazione a riguardo della gestione degli Oli Vegetali Esausti. Tutto questo ha portato alla creazione del progetto ambientale "RecuperiamOli". Si occupa esclusivamente della Raccolta e della Trasformazione degli oli alimentari esausti prodotti dai Cittadini e dalle utenze Commerciali sul territorio Nazionale.
Il progetto ha come obiettivo quello di informare la popolazione sul problema generato dalla dispersione degli oli vegetali esausti in ambiente e generare sistemi di raccolta sul territorio che possano incentivare i cittadini a raccoglierli nel modo corretto. Tutto questo in collaborazione con le Istituzioni Pubbliche e nel rispetto dei dettami dell'Economia Circolare cercando di ridurre i costi per la collettività e per l'ambientale.
La Mpoli È autorizzata dalla Provincia di Cuneo alla raccolta e trasformazione di 3.000 ton/anno di Olio vegetale esausto. Iscritta alla Camera di Commercio di Cuneo e all'Albo gestori dei Rifiuti della Regione Piemonte con autorizzazione in categoria 1B e 4F al trasporto e smaltimento degli oli vegetali esausti CER 20.01.25. Ha ricevuto da LEGAMBIENTE la Menzione Speciale 2016 nell'ambito dei COMUNI RICICLONI 2016. Premiato come Campione di Economia Circolare del Piemonte da Legambiente «Treno verde 2017».